mercoledì 29 agosto 2018

CACCIA AL LIKE, CACCIA AL MI PIACE! SIAMO TUTTI FIGLI DEL LIKE!


Parliamo del LIKE, o il MI PIACE, che normalmente troviamo sotto articoli, post, vignette, o altri prodotti mediatici, nel Web.
Ma non ne parliamo per ottenere LIKE,o per trovare un'altro sistema di avere LIKE, e possibilmente tanti.
Ne parliamo DIVERSAMENTE.
Scopriamo il DIETRO LE QUINTE, di questo simbolo tanto bramato, osannato,cercato.
In realta' poi, quel che scopriremo dopo attente riflessioni che seguiranno, sicuramente, NON CI PIACERA' cosi' tanto.


simbolo like



PERSONALMENTE, ma e' solo IL MIO PUNTO DI VISTA,ho sempre considerato in primis, IL LIKE come:
" UN SEGNO DI GRANDE EDUCAZIONE"
al di la' di questioni commerciali di GRADIMENTO, VISIBILITA',CONDIVISIONE.

Nel web,non essendoci AUSILIO VERBALE , la maggior parte degli ASSENSI/DISSENSI, viene espressa anche attraverso una miriade di SIMBOLI
dei quali sicuramente, IL LIKE, e' il piu' potente.
Ma oltre a questo, vi e' anche un'altro significato piu' profondo, e sicuramente PIU' NOBILE, del like:


IL LIKE, E' COME IL SALUTO VERBALE, o MANUALE, che facciamo nella Vita di tutti i giorni.
IL LIKE SOTTOINTENDE, FA CAPIRE, SIA IL "SONO PASSATO", SIA IL "TI HO VISTO".
 E questi sono significati molto profondi, non solo di GRANDE EDUCAZIONE, ma anche di GRANDE CIVILTA', di GRANDE RISPETTO.
E DI GRANDE SIGNORILITA'.
(ma come mai siamo AVIDI di like...e allo stesso tempo AVARI?)



ORA, SCENDIAMO PIU' IN PROFONDITA':

questi valori e principi, molto poco vengono espressi, nelle pagine web.
Oppure, vengono elargiti a personaggi, come STRATEGIE DI MARKETING...anche se qualche volta, non ci piace cio' che vediamo, o cio' che sentiamo.
Oppure, vengono elargiti,(qualche volta estorti, presi con la forza) su argomenti FUTILI,STUPIDI, o di NESSUNA IMPORTANZA.

UN ARTICOLO DI SPESSORE, a meno che tu non sia VITTORIO SGARBI, non ottiene tanti like, quanto I CULI SU FACEBOOK.

E questo apre un VARCO su una SOCIALITA'...MISERA,SCARSA,...per certi versi IDIOTA, che permette AI PROPRI ORMONI,O ALLA PERSONALE MANCANZA DI CONTENUTO, di scegliere le priorita', o le cose importanti, per le quali 
esprimere assenso.




donna sexy





E non solo questo:
LA MERCIFICAZIONE DEL CORPO DELLA DONNA, SOPRATTUTTO.
QUELLA FORMA IGNOBILE, di PROSTITUZIONE AUTORIZZATA, che sta cambiando decisamente il quadro sociale della maturita'EVOLUTIVA adolescienziale, da almeno 2 generazioni.

Il CORPO DELLA DONNA, e' da sempre stato, o e' da sempre usato, anche come FONTE DI BUSINESS, e di GUADAGNO, ma almeno prima, arrivavano SANE alla PRIMA COMUNIONE!!!!!

CULI, TETTE,VAGINE ESPOSTE, LABBRA ALLA POMPINEUSE, che normalmente espongono anche ragazzine su Facebook,( o altri Socials) sono i migliori soggetti da LIKEZZARE, perche' portano guadagno.

E per giunta,anche sotto la BENEDIZIONE di Zucherberg, perche' se vai a segnalare, ti risponde che: NON VIOLA GLI STANDARD DELLA COMUNITA'.
( ma qui' sconfiniamo in altre problematiche, che affronteremo in un altro articolo)





IL PIU' IGNOBILE DEGLI UTENTI WEB.
Esiste poi un'altra categoria di utenti del Web, non solo MALEDUCATI, IRRISPETTOSI, INCIVILI:
per come lo definerebbe FREUD: il cosiddetto CARATTERE ORALE.
Quello che SUCCHIA,SUCCHIA,SUCCHIA, e non concede MAI NIENTE.
VUOLE ESSERE LETTO, ASCOLTATO, LIKEZZATO, ma NON LEGGE, NON ASCOLTA, NON LIKEZZA.
E checche' se ne dica: TUTTI ABBIAMO BISOGNO, DEL LIKE.( non solo lui)
Il LIKE, e' molto legato all'AUTOSTIMA, e nella maniera piu' semplice, fa capire che CI SIAMO, che ESISTIAMO.
(e di questa conferma, ne abbiamo bigono tutti:educati/maleducati..orali/anali..civili/incivili...rispettosi/irrispettosi)




PER FINIRE, IN MODO SEMPLICE:

Senza andare in dissertazioni filosofiche ampollose, e noiose:

LA VITA, SIA DENTRO CHE FUORI DAL WEB, SEGUE SEMPRE LO STESSO SCHEMA:
DARE/AVERE.... GIVE/TAKE.
Se si vuole AVERE, si deve essere disposti a DARE. 

E di certo il Web, con il suo LIKE, non fa differenza.
Lascia LIKE, e riceverai LIKE.


Grazie per l'ascolto.
Barbara (redattrice de:La Lingua di Barbara)



P.S.
E non dimenticare, se e' piaciuto, di lasciare un like.
(anche solo come EDUCAZIONE, BUONE MANIERE)

1 commento:

Purista ha detto...

Si pure io la penso così! Inoltre se uno posta un video , la gente deve mettere un mi piace per indicare gratitudine , piacimento e soprattutto ripagarlo per il sforzo fatto per realizzarlo montarlo ed cet....