martedì 23 febbraio 2016

IL CUORE DI UNA MADRE..e i MIRACOLI dell'AMORE





Lettera di una madre al fidanzato del figlio gay

L’ha inviata una mamma ad Arcigay il giorno del Family Day e racconta il percorso di accettazione del proprio figlio e del suo compagno.

barbara,gay,facebook,
Barbara,gay,propaganda,
Auguri Idolo... sei la forza di tutti noi. Emoticon heart





















Queste ed altre fotografie, sono le piu' classiche, le piu' usate, dalle Comunita' Omosessuali, in Internet; probabilmente perche' da' loro, piu' FORZA, piu' CONVINZIONE, nel vivere la loro condizione.


Ma in questo articolo, non mi voglio occupare di omosessualità'; almeno, non direttamente.

Voglio proporre, solo un paio di riflessioni, sulla lettera sopracitata, che invito " caldamente" a leggere, e a pensare.

I FIGLI e LE MADRI:

Nella lettera, LA SIGNORA, descrive molto accuratamente, il percorso che quasi tutte le mamme fanno, con i propri figli.
E in effetti, funziona proprio cosi':
da piccoli, l'impegno e' soprattutto PRATICO e di PREVENZIONE di incidenti; poi raggiunta una BUONA AUTONOMIA FISICA, il compito dei genitori, e' di CONSIGLIO,SUPPORTO,SOSTEGNO, nelle varie scelte di vita che fanno, o che faranno,i figli.

Nella seconda fase di VITA, l' obiettivo principale, sia per genitori che per i figli, e' la ricerca della GIUSTA FELICITA'...IL GIUSTO INDIRIZZO, nelle varie scelte di vita, che produrrà' UOMINI FELICI.

Ed e' appunto di questo, che parla LA SIGNORA: 
" ha ritrovato, il suo EQUILIBRIO,e L'AMORE con, e per il figlio, non tanto nell'accettare l'omosessualità';ha accettato LA FELICITA' del figlio; ha accettato,
perché' ha visto, UN FIGLIO (UOMO) FELICE."

E' molto diversa e sottile la questione, tanto che nessuno l'ha capito! 

(e non solo non e' stata capita, questa sfumatura, ma addirittura questa  lettera viene
 " usata e abusata" come CAMPAGNA di SENSIBILIZZAZIONE, per le famiglie,
 nell'accettazione dell'omosessualità', dentro l'ambiente familiare)

LA SIGNORA, non parla di accettazione dell'omosessualità' ( e nemmeno di non accettazione)..anche se alla fine, si esprime con i termini di:

“Tua suocera sempre complice”.

Tutta la lettera, e' pervasa dall'AMORE, che questa donna, ha per suo figlio; proprio di quell'AMORE, che nonostante tutto...lei non riesce a farne a meno.Anche adesso che il ragazzo e' cresciuto e per il normale corso della Vita, si e' staccato fisicamente dalla famiglia.

Ora, vi sono 2 riflessioni da fare:

  • I FIGLI OMOSESSUALI, ( ancora non dichiarati, ma comunque " quasi scoperti"), HANNO BISOGNO DI ESSERE, COMPRESI...ASCOLTATI..SOSTENUTI.(giusto questo)

          I GENITORI, NO?

Non so cosa significhi, (anche se sono MADRE di ALTRE TENSIONI), essere madre di QUESTA TENSIONE!..ma immagino, sia dal lato PERSONALE, e dal lato MATERNO, che non sia proprio una passeggiata.

  • SI CRESCE, CON I FIGLI:( fino alla morte, perché' maternità'/paternità', non finiscono mai;cambiano solo MODALITÀ') ma,QUANTO " SI DEVE"...QUANTO " SI VUOLE" CRESCERE?
Si cresce, perché' si deve?..e allora non e' più' una crescita CONCRETA; diventa un ADATTAMENTO; un cercare comunque di ALLINEARE LE COSE, in una parvenza di equilibrio e normalità', e combaciamento.( come tentare di incastrare comunque le tessere di un puzzle)

Si cresce, perché' si vuole?...o meglio, si trova UN MOTIVO, per crescere ed ACCETTARE, anche qualcosa, che DIFFICILMENTE SI ACCETTA; e l'omosessualità',sui propri figli, e' una posizione DIFFICILISSIMA da prendere.

 IL VERO MIRACOLO, E' SEMPRE L'AMORE:

e' solo l'AMORE, che rende possibile ogni CRESCITA..ACCETTAZIONE (anche di quello che non e')...SUPERAMENTO di qualsiasi conflitto o disaccordi interpersonali.

Quell'AMORE appunto, di cui parla LA SIGNORA; ma che dovrebbe essercene di più' anche PER LEI, non solo per il figlio.

Quell'AMORE, verso la sua persona, che le permetterebbe di ESPRIMERE cosa pensa VERAMENTE, dell'omosessualità'; senza che L'AMORE del, e per il figlio, venisse intaccato.

Non ha accettato l'omosessualità': ha accettato LA FELICITA' del figlio.
E' diverso.
Se LA SIGNORA, avesse la possibilità' di esprimersi, come PERSONA e non solo come MADRE....allora si', che il suo percorso, sarebbe terminato.
Allora si'..quell'AMORE, sarebbe COMPLETO..per tutte e 2 le direzioni.
E tornerebbe ad essere...LIBERA e SERENA, COMPLETAMENTE! ( non solo a meta', come lo e' adesso)

Barbara

 






















 Emoticon heart


Nessun commento: